giovedì 10 aprile 2014

Crazy Days

Crazy Days

Benvenuti al primo articolo di questo blog, dove andremo ad analizzare tre giorni molto intensi nel panorama del wrestling mondiale. Detto ciò, possiamo partire.

Sabato: New Orleans, WWE HALL OF FAME
Classe abbastanza ricca quella di quest'anno e che regala diversi bei momenti. Piatto forte della serata è sicuramente la prima apparizione in un programma WWE per The Ultimate Warrior, assente dai teleschermi della compagnia di Stamford dal lontano 1996. Il discorso di Lita è stato forse il più debole mentre quello di Carlos Colon vale la pena di essere visto per la presenza di Carlito (capite cosa intendo). Mr. T regala qualche risata mentre l'introduzione dei due "DDP guys", Jake Roberts e Scott Hall, è quasi toccante (andate a rivedervi il documentario Beyond the mat: questo è il finale perfetto per la storia di Jake). Il momento più sorprendente è però l'entrata in scena di The Undertaker in occasione del discorso dei figli del defunto manager del becchino, Paul Bearer. Un momento breve che non può però non regalare qualche emozione.

Domenica: Tokio, NJPW INVASION ATTACK
Ci spostiamo nella capitale nipponica dove ha luogo la seconda edizione di Invasion Attack. L'evento procede senza troppe sorprese fino al sesto match della card. Kazuchika Okada ha appena sconfitto, in coppia con Yoshi-Hashi, il suo futuro sfidante Bad Luck Fale, quando una figura incappucciata attacca il campione IWGP: si tratta di Aj Styles, figura di spicco del panorama statunitense ed ex Tna world champion. Styles si presenta come nuovo leader del Bullet Club (la stable interamente composta da gaijin), sostituendo Prince Devitt, molto vicino all'approdo in WWE (anche se le ultime voci riportano un suo interesse verso la TNA).

New Orleans, Wrestlemania XXX
Edizione del PPV più importante dell'anno made in WWE decisamente positiva rispetto all'anonima edizione dello scorso anno. Highlights della serata sicuramente il match tra Bryan e Triple H (capolavoro di storytelling), la vittoria di Cesaro nella battle royal dedicata ad André the Giant, la vittoria di Brock Lesnar ai danni di Undertaker (ne parlerò approfonditamente in un futuro prossimo) e la vittoria finale di Bryan in un triple threat andato oltre le mie aspettative.

Lunedì: Jeff Jarrett annuncia la nascita della sua nuova creatura, la Global Force Wrestling. Ancora pochi sono i dettagli su questa nuova federazione ma un ulteriore comunicato dovrebbe essere diffuso il prossimo lunedì. Speriamo in bene...

New Orleans, WWE RAW
Probabilmente la migliore edizione di Raw di quest'anno: festeggiamenti di Bryan, debutto con vittoria di Paige, grande promo di Paul Heyman, Cesaro nuovo Paul Heyman guy e lo Shield sempre sullo sfondo. Praticamente la WWE ha dato ai fan tutto ciò che volevano, quindi c'è ben poco da lamentarsi in questo momento.

Arizona : The Ultimate Warrior, fresco di nuovo contratto ed entrata nella Hall of Fame muore poche ore dopo la sua apparizione a RAW. Il suo ultimo promo si rivela inquietantemente profetico. Al guerriero dedicherò un articolo nei prossimi giorni.

A presto,
Mattia

Nessun commento:

Posta un commento